Pianificazione successoria e passaggio generazionale: i pressupposti fiscali e finanziari per un cognome duraturo.

Pianificazione successoria

Una corretta pianificazione successoria, sviluppata grazie a una approfondita conoscenza degli istituti e delle soluzioni giuridiche offerte dal nostro ordinamento, è il primo passaggio per dare un servizio completo e di qualità al mio cliente, unitamente alla valorizzazione del patrimonio e alla garanzia di una ottimizzazione fiscale coerente con le sue aspettative.

Collaborando con uno degli studi più avanzati in Italia sul tema dei passaggi generazionali di imprese familiari, abbiamo costruito un binomio di successo focalizzato sugli aspetti legati alla psicologia della Governance nella coesistenza famiglia-impresa e sulla gestione dei rapporti tra I due soggetti. La mia peculiare conoscenza del TRUST mi permette inoltre di offrire ai miei clienti un servizio flessibile e tailor-made con il quale garantire vantaggi fiscali e le specifiche esigenze dell’imprenditore.

Esigenze fondamentali:

Tutela impresa

Tutela famiglia

Aggiornabilità tempestiva e sistematica delle soluzioni

Le imprese famigliari che adottano soluzioni concrete in termini di Governance hanno performance e solidità superiori: ogni patto o statuto familiare deve essere un vestito su misura.

Dal punto di vista più strettamente finanziario – patrimoniale, gli istituti e strumenti per una corretta pianificazione successoria sono:

La successione

La donazione

Il fondo patrimoniale

I patti di famiglia

Il trust

Le polizze vita

Se tra queste voci trovate anche il Vostro problema, incontriamoci per un primo colloquio e troviamo la migliore soluzione.

"Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane"

Henry Ford